giovedì 20 settembre 2012

ryanair senza-carburante:i sindacati al limite della legalita'


I sindacati dei piloti spagnoli e irlandesi hanno accusato la Ryanair, la compagnia di voli low cost, di viaggiare con i serbatoi degli aerei semi-vuoti per risparmiare carburante, un atteggiamento che ha posto la compagnia al vaglio delle autorità irlandesi e spagnole.
L’inchiesta si è aperta martedì e cercherà di fare chiarezza su alcuni episodi: recentemente tre voli diretti a Valencia sono stati dirottati su Madrid. La compagnia parla di temporali sulla capitale spagnola, ma l’Independent ha riportato le registrazioni di bordo nelle quali si sente un “mayday” del comandante a causa di esaurimento del carburante.
Il 16 settembre 2012, un altro volo diretto da Parigi a Tenerife è stato costretto ad un atterraggio non previsto a Madrid per “problemi tecnici”, il giorno prima invece un volo da Bristol a Reus è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per problemi ad un motore.
La compagnia ha respinto le accuse del sindacato dei piloti irlandesi (IALPA), dichiarando che gli atterraggi estivi erano tutti in linea con le procedure di sicurezza dell’UE e che i passeggeri non correvano nessun pericolo.
Non è della stessa idea il sindacato spagnolo che attraverso il suo portavoce Juan Carlos Lozano ha spiegato la situazione: “I dirigenti inviano istruzioni all’equipaggio, sottolineando che per ogni x chili di carburante la compagnia aerea perde la quantità x di denaro [...]. Avere un po’ di carburante di riserva consente al pilota di pensare e di prendere decisioni, e se questa variabile è limitata, ovviamente, la capacità del personale di volo di reagire è compromessa, e le probabilità di un errore si moltiplicano”.I sindacati dei piloti spagnoli e irlandesi hanno accusato la Ryanair, la compagnia di voli low cost, di viaggiare con i serbatoi degli aerei semi-vuoti per risparmiare carburante, un atteggiamento che ha posto la compagnia al vaglio delle autorità irlandesi e spagnole.

L’inchiesta si è aperta martedì e cercherà di fare chiarezza su alcuni episodi: recentementetre voli diretti a Valencia sono stati dirottati su Madrid. La compagnia parla di temporali sulla capitale spagnola, ma l’Independent ha riportato le registrazioni di bordo nelle quali si sente un “mayday” del comandante a causa di esaurimento del carburante.
Il 16 settembre 2012, un altro volo diretto da Parigi a Tenerife è stato costretto ad un atterraggio non previsto a Madrid per “problemi tecnici”, il giorno prima invece un volo da Bristol a Reus è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per problemi ad un motore.
La compagnia ha respinto le accuse del sindacato dei piloti irlandesi (IALPA), dichiarando che gli atterraggi estivi erano tutti in linea con le procedure di sicurezza dell’UE e che i passeggeri non correvano nessun pericolo.
Non è della stessa idea il sindacato spagnolo che attraverso il suo portavoce Juan Carlos Lozano ha spiegato la situazione: “I dirigenti inviano istruzioni all’equipaggio, sottolineando che per ogni x chili di carburante la compagnia aerea perde la quantità x di denaro [...]. Avere un po’ di carburante di riserva consente al pilota di pensare e di prendere decisioni, e se questa variabile è limitata, ovviamente, la capacità del personale di volo di reagire è compromessa, e le probabilità di un errore si moltiplicano”.

giovedì 13 settembre 2012

Las Ventanas al Paraiso di Los Cabos è : "The Best"

LAS VENTANAS AL PARAISO 
Resort 5*Lusso a Los Cabos,
Baja California
Virtuoso e Virtuoso Life Magazine premiano Las Ventanas: 
'Best of the Best'!

 Las Ventanas al Paraiso, della prestigiosa Rosewood Hotels & Resorts, è stato premiato come Esperienza più innovativa per gli ospiti

Virtuoso®, l’autorevole network di viaggi di lusso, ha premiato un prestigioso gruppo di hotel, Resort e professionisti del settore ricettivo con gli ambiti Award “Best of the Best”, durante la 24a conferenza ‘Virtuoso Travel Week’. Las Ventanas al Paraiso si è aggiudicato il premio come “Most Innovative Guest Experience” (esperienza più innovativa per gli ospiti) grazie al suo programma “Challenge The Chef”. La premiazione si è svolta in presenza di un pubblico di 1.450 persone, tra cui alcuni dei più grandi nomi del settore alberghiero e della comunità degli agenti di viaggio.

Mr. Martein van Wagenberg, Managing Director, ha ritirato il premio dedicandolo alla cultura creativa e innovativa promossa da tutto lo staff del Las Ventanas al Paraiso.
 Vincendo il premio come ‘Most Innovative Guest Experience’ Las Ventanas ha nuovamente brillato tra gli hotel più fenomenali del mondo.

Negli ultimi 15 anni, Las Ventanas è sempre stato tra le proprietà più premiate al mondo, stabilendo nuovi standard di lusso e servizio a Los Cabos. Sempre alla ricerca di idee innovative e coinvolgenti, il Resort ha creato il programma culinario ‘Challenge the Chef’, dedicato a tutti gli appassionati di  cucina: gli ospiti hanno la possibilità di preparare un piatto originale per l’Executive Chef Fabrice Guisset, che darà poi il suo giudizio premiando i migliori con uno, due o tre ‘cucchiai’. Se un piatto è talmente buono da ricevere ‘3 cucchiai’, verrà inserito nel menu del rinomato ristorante del Resort per una settimana, naturalmente con tutti gli onori allo chef “creatore”.

Per gli ospiti che amano cucinare, e che ritengono di avere un tocco magico in cucina, ‘Challenge the Chef’ è l’occasione di una vita,” ha detto l’Executive Chef Fabrice Guisset. “Proprio come nei reality televisivi, dove l’umile aspirante riesce finalmente a far riconoscere le sue abilità culinarie!


******
Las Ventanas al Paraìso è tra i Resort più esclusivi al mondo sin dalla sua apertura nel 1997. Da allora fino ad oggi ha ottenuto i maggiori riconoscimenti internazionali per lusso e servizio, ricoprendo un ruolo leader nell'elevare il livello di Los Cabos fra le destinazioni più esclusiva del Messico. Questo Resort Five Diamond vanta 71 spaziose suite, impreziosite da arredi di ottimo gusto e complementi originali fatti a mano da esperti artigiani messicani. Ogni suite è inoltre dotata di un telescopio per ammirare le stelle e le viste panoramiche mozzafiato. Il Resort ha da poco inaugurato la nuovissima SPA olistica acclamata per i suoi trattamenti di altissima qualità e per le terapie ispirate alle culture di tutto il mondo. La cucina  squisita di Las Ventanas unisce i sapori della Baja al meglio della tradizione mediterranea, mentre il Tequila & Ceviche Bar offre ai clienti ottime “tentazioni” messicane. Las Ventanas al Paraiso dispone anche di un "Department of Romance" dedicato a trasformare in realtà i sogni romantici dei propri ospiti!


 www.lasventanas.com