giovedì 15 settembre 2016

Gruppo alpitour: parti e riparti, tutti i vantaggi per prenotazioni entro il 13 novembre e partenze dal 6 gennaio a fine aprile


Da oggi puoi scegliere la meta della le tue prossime vacanze invernali, non perdere tempo! Prenota subito una vacanza Alpitour, FrancorossoVillaggi Bravo o Karambola, avrai a disposizione la gamma completa delle nostre migliori destinazioni e in più potrai godere di tanti vantaggi! Con la promozione PARTI&RIPARTI hai tempo fino al 13 Novembre per effettuare la tua prenotazione e usufruire di tante imperdibili opportunità!

Da oggi fino al 13 Novembre se scegli di acquistare una vacanza con partenza tra il 6 gennaio e il 30 aprile in esclusiva per te: 

BAMBINO GRATIS
Negli hotel previsti il primo bambino non paga! Puoi riconoscere gli hotel per cui è valida questa imperdibile promozione dal logo "bambino gratis" alpitourpresente nel nostro sito.

ANNULLAMENTO TASSO ZERO
Sarà possibile annullare la vacanza fino a 45 giorni prima della data di partenza senza pagare penali.


ALTRI VANTAGGI PER CHI COMPLETA LA VACANZA CON UNA POLIZZA ASSICURATIVA

Se decidi di completare la tua vacanza con l'acquisto di una delle nostre polizze assicurative, Top Booking Plus e Top Booking Vip, oltre a tutelare il tuo soggiorno da ogni imprevisto e ai vantaggi elencati sopra ti riserviamo altri tre incredibili privilegi:

SCONTO FINO A €250 SULLA TUA PROSSIMA VACANZA
Più prenoti più risparmi: potrai usufruire di uno sconto speciale di €250 sull' acquisto delle tue prossime vacanze estive

CONCORSO WIN THE WORLD
Parteciperai all'estrazione del concorso "Win the world", eccezionale evento che mette in palio un giro intorno al mondo per due persone



OMAGGIO DI UN TROLLEY
Ti verrà consegnato in omaggio un trolley della Mandarina Duck


Con la promozione PARTI&RIPARTI la vacanza è più ricca! Prenota entro il 13 Novembre e approffitta subito di tutti le opportunità che Alpitour, FrancorossoVillaggi Bravo o Karambola ti hanno riservato! 

Per Maggiori informazioni e per avere i nuovi Cataloghi Invernali, passa in agenzia ti aspettiamo a Scandiano e Rubiera.




mercoledì 14 settembre 2016

il mondo in 100 viaggi: le 100 esperienze da fare nella vita



Cento meraviglie del mondo, cento tradizioni, cento eventi e cento luoghi. Un numero e una lista di cose da fare in tutta la vita per poter dire di aver sperimentato quanto il mondo ha da offrire: dalle spiagge più belle ai piatti più deliziosi.
Questa fotogallery, realizzata a partire da una lista elaborata dal sito Architecture & Design, è un invito all’avventura e al viaggiare. Con l’obiettivo di prendersi una pausa dalla quotidianità e dal lavoro: per almeno cento volte.






martedì 13 settembre 2016

E' in Cina Il ponte più alto del Mondo

La Cina si strappa da sola il primato del ponte più alto del mondo. Il record, già detenuto dal Paese del Dragone, sarà superato con la nuova struttura appena terminata: il ponte Beipanjiang, che sorge nella parte sudoccidentale del Paese, a 565 metri d’altezza, come riporta rainews.it, che pubblica anche una fotogallery dell’opera. I collaudi sarebbero già stati effettuati e l'apertura sarebbe prevista per la fine dell'anno.
Il precedente record del ponte più alto del mondo era invece detenuto dalla provincia di Hubei, nella Cina centrale.

Alitalia vola a Cuba

Il 29 novembre decollerà il primo volo Alitalia  Roma-L’Avana che sarà operato due volte alla settimana, il sabato e il martedì, con l’ammiraglia della flotta, il Boeing 777. Si tratta della quarta rotta di lungo raggio inaugurata da Alitalia nel 2016, dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Cuba rappresenta da tempo un’apprezzata meta turistica per i viaggiatori italiani, ma stanno crescendo anche le potenzialità per l’export e con esse le opportunità per chi voglia investire nel mercato cubano.
“Turismo e business a Cuba hanno ottime prospettive di sviluppo e non potevamo mancare l’opportunità di aprire un volo diretto con l’Italia che possa contribuire all’incremento dei flussi turistici e imprenditoriali verso l'isola - ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia.
da Guida Viaggi - 13/09/2016

domenica 11 settembre 2016

Antartide: un'esperienza da vivere e difficile da raccontare...




Immagina che tutta la terra si trasformi in una colossale torta nuziale, avvolta da strisce di veli bianchi e tempestati di pietre luccicanti, e che all’improvviso si frantumi ai bordi lasciando passare, fino al suo cuore ammantato di neve, una nave dal colore azzurro”.
E’ quanto scrive Francisco Coloane sull’Antartide.
E forse non c’è modo migliore di descriverlo.
Un viaggio, anzi, una spedizione perché di questo si tratta, in questo continente è un’esperienza unica.
E’ difficile da raccontare.
Qui acqua, aria, luce, montagne, ghiaccio e neve sono diverse, sono particolari. Stregano, ammaliano, catturano. Legano il visitatore per sempre.
E’ un incantesimo che resta dentro, che non abbandona neanche una volta tornati a casa.
Maestoso e solenne, l’Antartide è l’espressione più pura della natura, il luogo in cui il tutto e il nulla si mischiano indissolubilmente per modellare paesaggi incredibili.
Un deserto di ghiaccio incontaminato, plasmato per stupire e affascinare. Immutato e immutabile.
Un’avventura in una terra estrema, in cui anche il nostro concetto di tempo e di spazio non ha significato.
Un mondo, che incredibilmente è il nostro mondo, ma sembra un altro mondo. Per meditare, per sognare, per guardare, per sentire, per commuoversi, per pregare.

Caratteristiche
Una aerocrociera unica al mondo: in aereo da Punta Arenas sorvolando Capo Horn e il Canale di Drake per atterrare alla base cilena delle isole South Shetland da dove avrà inizio la navigazione lungo la Penisola Antartica.
Sei, otto o dieci giorni agli antipodi del mondo, per vivere un'avventura incredibile.

Il viaggio potrà poi proseguire a vostra discrezione in una delle accoglienti terre del Sud America, dal Cile, all'Argentina, al Perù.



I mezzi di trasporto utilizzati durante il viaggio


Velivolo BAE-146

Costruito in Gran Bretagna dall'aerospaziale inglese. Si tratta di un aeromobile ad ala alta con i requisiti di fuga molto brevi, che lo rende particolarmente adatta per questo tipo di destinazioni.
E' gestito da Aerovias DAP, che ha più di 20 anni di esperienza di volo in Patagonia e in Antartide.

Motonave Ocean Nova

Motonave moderna e confortevole, costruita in Danimarca nel 1992 per navigare le acque della Groenlandia.
E’ stata completamente ristrutturata nel 2006 e da allora annualmente viene migliorata.
Il suo scafo rompighiaccio è ideale per le spedizioni in Antartide.
Ha una capacità di 72 passeggeri distribuiti in cabine esterne (singole, doppie e triple) completamente equipaggiate.

Motonave Hebridean Sky

Motonave piccola, costruita nel 1992 e ristrutturata nel 2005.
E’ stata completamente ristrutturata nel 2006 e da allora annualmente viene migliorata.
Nel 2016 è stata sottoposta a un esteso e multi-milionario rinnovamento che l'ha trasformata in una delle navi piccole più belle al mondo. Con il suo scafo rompighiaccio, offre una esclusiva base per avventurose esplorazioni in Antartide.
Ha una capacità di 100 passeggeri distribuiti 8 categorie differenti di suites con un salottino, bagno privato, una finestra panoramica e 2 letti bassi.


I nostri tour...
 

Antarctica express

Antarctica express

6 Giorni

Partenze:
29 Novembre 2017 - 8 e 31 Dicembre 2017 - 14 Gennaio 2018

Questa proposta prevede la partenza da Ushuaia in navigazione attraverso il Canale di Beagle e lo Stretto di Drake, passando da Capo Horn, fino a raggiungere la Penisola Antartica. Il rientro è in volo dall’Isola King George a Punta Arenas.
Quote a partire da: $ 4.995,00
Classic Antarctiva

Classic Antarctica air cruise

8 Giorni

Partenze:
2, 7, 11, 12, 16, 21, 26 e 27 Dicembre 2017 - 22 Gennaio 2018 - 8 Febbraio 2018

Questa proposta prevede di sorvolare il Canale di Drake e il mitico Capo Horn, fino alle Isole South Shetland e di navigare poi fino alla Penisola Antartica.
Quote a partire da: $ 10.995,00
Antarctica Polar Circle

Antarctica polar circle

10 Giorni

Partenze:
1 Gennaio 2018 - 1 e 18 Febbraio 2018

Questa proposta prevede di sorvolare il Canale di Drake e il mitico Capo Horn, fino alle Isole South Shetland e di navigare poi fino alla Penisola Antartica, con l’obiettivo di oltrepassare il Circolo Polare.
Quote a partire da: $ 14.495,00

richiedi i programmi dettagliati in agenzia    Holidys & Tours   t. 0522 262545






venerdì 2 settembre 2016

Australia: la Grande Barriera è in pericolo e i turisti corrono a visitarla


Lentamente, ma inesorabilmente la Grande Barriera Corallina australiana si sta riducendo e proprio questo allarme sprona i turisti a visitarla, prima che sia troppo tardi.
A dirlo è l’Università del Queensland, che ha svolto un sondaggio chiedendo a varie tipologie di persone di scegliere tra 15 ragioni che li spingono a viaggiare in Australia.
Ebbene, una delle prime è proprio vedere il Great Barrier Reef, preceduta solo dalla volontà di scoprire un posto nuovo di rilassarsi e di isolarsi dalla quotidiana. Il giro d’affari legato ai visitatori della meraviglia naturale australiana porta ogni anno alle casse statali qualcosa come 5,32 miliardi di dollari, oltre a dar lavoro ad almeno 65mila persone.
Negli ultimi tre decenni, però, la metà dei coralli è scomparsa a causa dell’inquinamento e del riscaldamento delle acque ma ora, paradossalmente, l’incremento di visitatori potrebbe accelerare ulteriormente la sua fine.