mercoledì 22 settembre 2010

CARTA IDENTITA' RINNOVATA


La Polizia di Frontiera informa che la Carta d'Identità, per i cittadini con nazionalità italiana, con proroga da 5 a 10 anni NON E' PIU' valida come documento di espatrio. Per i Viaggi all'estero sono validi i seguenti documenti:



  1. Passaporto

  2. Carta d'identità tradizionale ( per i paesi consentiti), valida per espatrio ed in corso di validità. ( senza apposizione del timbro di Proroga sul retro).

  3. Carta d'identità elettronica valida per espatrio ed in corso di validità (senza l'attestato cartaceo di proroga di validità del documento).

Quindi attenzione controllate la vostra carta d'dentità prima di intraprendere il vostro viaggio all'estero, per maggiori informazioni potete contattare Viaggiare Sicuri.

2 commenti:

  1. La notizia è inesatta : la polizia di frontiera nello specifico se italiana non può decidere di "abrogare" una legge dello stato in maniera autonoma. La carta di identità con proroga non viene accettata soltanto in alcuni paesi del Nord Africa e nella Bosnia Erzegovina...


    http://croaziatours.blogspot.com/2010/08/carta-di-identita-con-proroga-o.html

    RispondiElimina
  2. Anche la Svizzera non accetta l'ingresso con carta rinnovata.Quindi attenzione, prima di partire per l'estero con carta rinnovata controllate ed in caso di dubbi, RIFATE LA CARTA D'IDENTITA'. Claudio

    RispondiElimina