sabato 25 dicembre 2010

Capodanno a Bologna in Piazza Maggiore



Avete voglia di trascorrere il Capodanno fuori casa ma non avete intenzione di andare lontano?
Un' idea interessante potrebbe essere quella di festeggiare il Capodanno 2011 a Bologna.

Bologna ti aspetta con tantissime opportunità di divertimento per tutti i gusti!
In occasione del Capodanno, la città si anima di tante feste e manifestazioni organizzate un po' dovunque nella città, anche se l'evento più sentito e rappresentativo del Capodanno bolognese è senza dubbio il rito del Rogo del Vecchione.

Cosa succede la notte del 31 dicembre a Bologna? La maggior parte dei bolognesi e dei turisti che si trovano nella città si riversano in Piazza Maggiore per partecipare ai festeggiamenti di fine anno e in modo particolare al rito del Rogo del Vecchione.
Il Vecchione è un fantoccio di paglia che viene bruciato alla mezzanotte e simboleggia l'anno appena finito. Il suo rogo rappresenta l'addio definitivo all'anno trascorso e il "salto" invece nel nuovo anno,come metafora di buon auspicio e di rinnovamento, il tutto accompagnato da musiche, balli, spettacoli pirotecnici e naturalmente immancabili brindisi con panettone e spumante. Quest'anno si festeggerà con un mega concerto nel quale saranno protagonisti i cantanti di X Factor. La vincitrice Nathalie, i Kymera, Davide Mongavero e Giuliano si esibiranno sul palco di Bologna sotto la conduzione di Francesco Facchinetti. Il concerto continuerà anche dopo la mezzanotte con l'esibizione della grande Noemi. Se vuoi trovare alternative a Bologna ci sono numerosi locali che offrono tanti modi per passare un capodanno da ricordare.

1 commento:

  1. Nuovo anno sera è l'unico più bella serata in tutto l'universo e pubblico vuole godersi il nuovo anno sera. abbiamo arainge il nuovo eveing anno a Bologna 2016. Nella straordinaria cornice di Corte Isolani, A Due Passi Dalle Due Torri, proprio al centro di Bologna, trascorri il capodanno bologna Più straordinario del 2016.

    RispondiElimina