martedì 30 ottobre 2012

LIONE E LA FETE DES LUMIERES



I mercatini e la spettacolare Festa delle Luci a Lione
Anche quest'anno nel ponte dell'Immacolata avrà luogo a Lione la splendida "Fête des Lumières", la Festa delle Luci, che attira ogni anno a Lione oltre tre milioni di visitatori. Per quattro notti consecutive gli angoli più belli della città verranno illuminati da giochi di luce dai mille colori, che trasfigureranno vie, piazze, palazzi, monumenti, ponti in forme nuove, effimere e visionarie. Anche gli abitanti della città contribuiscono a loro modo alla creazione di un'atmosfera magica e da sogno adornando i davanzali delle finestre con migliaia di lumini scintillanti. Un vero spettacolo per i sensi, sicuramente da non perdere.

1° giorno: PARTENZA – LIONE (La festa delle Luci e i Mercatini Natalizi): Ritrovo dei Sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman per Lione. Soste tecniche lungo il percorso. Pranzo in ristorante riservato o in hotel. Nel primo pomeriggio sistemazione nelle camere riservate in hotel. A metà pomeriggio ci trasferiremo in centro a Lione dove avremo tempo a disposizione per la visita ai mercatini locali in Place Carnot. Cena libera in centro.In serata inizierà la famosa "Festa delle Luci". Da 150 anni, la città di Lione, organizza la "Féte des Lumières". Candele e bicchieri colorati e migliaia di lanterne decorano finestre e balconi, Place de Terreaux è rischiarata da fontane di fuoco e le facciate di alcuni monumenti sono trasformate in affreschi policromi con sottili fasci di luce guidate da laser. La gente rimane nelle strade del centro fino all'alba per seguire spettacoli, cantare e ballare.  Durante la serata saranno anche aperti i chiostri dei mercatini natalizi. Alle ore 01,00 rientro in hotel per il pernottamento.


2° giorno: LIONE, I MERCATINI NATALIZI  E RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento in centro a Lione, incontro con la guida e visita guidata al centro storico. Capoluogo del dipartimento del Rhone, la città è famosa per essere un sito protetto dall'Unesco in quanto Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Posta sulla confluenza del Rodano e della Saona, ospita importanti siti archeologici di origine romana e svariati edifici rinascimentali. Pranzo libero e, nel pomeriggio, rientro in pullman, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.


Quota di partecipazione: € 195,00      
Supplemento singola: € 45,00

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** a Lione o dintorni; Abbondante colazione a buffet; Pranzo del primo giorno in hotel o ristorante; Acqua naturale inclusa ai pasti; Servizio guida per la visita del centro storico di Lione; Assicurazione medico bagaglio; Assistente dell'Agenzia.
La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: "la quota comprende

 per info:      holidays and tours    tel. 0522262545

Nessun commento:

Posta un commento