ATTUALITA'
21-03-2014Da; L'Agenzia di Viaggi

Quest’anno il 64% del campione di quasi 2mila viaggiatori attivi ha espresso il desiderio – se non proprio la certezza – di effettuare almeno un viaggio importante entro l’estate. E si tratta la percentuale più alta degli ultimi cinque anni. Per t.o. e agenzie di viaggi questo incremento del “sentiment” si potrebbe tradurre in un forte aumento della domanda per pacchetti e soggiorni turistici. Solo un anno fa infatti questo indice si era fermato al 57%.
I fattori analizzati per “misurare” il Sentiment Travel Index sono in realtà delle variabili ben precise: si va dall’interesse per i viaggi al tempo a disposizione stimato per un viaggio, dalle finanze personali alla convenienza del viaggio, per poi analizzare anche la qualità e la sicurezza del viaggio desiderato.
Gli analisti dell’MMGY hanno notato, in particolare, un forte rialzo nel bilancio familiare a disposizione per il leisure, passato in un solo anno dal 15 al 23%. Anche il segmento del turismo d’affari risulta in crescita: quasi il 25% degli intervistati ha dichiarato di dover compiere almeno un viaggio per business da qui al prossimo agosto.
www.mmgyglobal.com
www.mmgyglobal.com