Il fiume Qinhuai, affluente dello Yangtze o Fiume Azzurro, attraversa il cuore della città ed è considerato il fiume madre, luogo di nascita della cultura di questa fantastica metropoli ricca di viali alberati, condomini eleganti e grattacieli mozzafiato.
Una delle immagini emblematiche di Nanchino è il dragone, una creatura che raffigura una combinazione di diverse specie animali: serpente, gallo, coccodrillo, pesce gatto e cervo. Le lanterne sono un altro dei simboli più significativi di questa meravigliosa città. Durante la festa delle lanterne, infatti, il centro storico si riempie di oltre 500.000 persone.
Impossibile non rimanere incantati dal Tempio di Confucio, un pezzo importante della storia e della cultura di questa città che durante la dinastia Ming, era la sede degli esami del collegio imperiale: ancora oggi vengono organizzate al suo interno numerose attività culturali.
La città ha molto da offrire anche agli amanti della buona tavola: i palati più raffinati e curiosi potranno assaggiare la “Salted Duck”, il piatto tipico di Nanchino, un’esplosione di sapori tutta da gustare.
Gli appassionati di sport invece non vorranno perdersi l’immenso Centro Sportivo Olimpico, sede di importanti eventi agonistici.
L’incredibile bellezza di questa città, fatta di storia, cultura e incantevoli panorami, può essere ammirata, con una vista a 360°, dal settantaduesimo piano della Greenland Square Zifeng Tower, un edificio di 450 m che si affaccia sul fiume Yangtze e ospita ristoranti e uffici.
Raggiungere la splendida Nanchino è facile, grazie ai due voli settimanali della compagnia aerea neos, in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa. Lasciati conquistare dal suo fascino e goditi un viaggio emozionante e indimenticabile.
Fonte. Neos air
Nessun commento:
Posta un commento