sabato 29 dicembre 2018

Apre in Cina l'albergo del futuro: il FlyZoo Hotel di Alibaba


Si chiama FlyZoo Hotel, ha aperto i battenti in Cina, a Hangzhou, ma non è un albergo come gli altri. Edificato da Alibaba nella capitale della provincia orientale dello Zhejiang, a due passi dalla sua sede, l’hotel è tutto automatizzato, a partire dalla reception, dove ad accogliere i visitatori non ci sono persone, bensì robot.
Per fare il check-in, speiga repubblica.it, è a disposizione un monitor all’ingresso e i robot accompagnano gli ospiti nelle loro camere, cui possono accedere tramite riconoscimento facciale. Grazie all’assistente digitale è inoltre possibile aprire e chiudere le tende, accendere o spegnere le luci e controllare la televisione. Anche al ristorante regnao i robot, che fungono fda camerieri e barman, servono il cibo e preparano bibite e cocktail. Qui il video di presentazione dell'albergo.
Fonte: TTG Italia /Repubblica.it


Hotel Fly Zoo/China Daily

venerdì 28 dicembre 2018

Booking.com e l’Iva: la procura di Genova ora indaga


Chiusura d’anno tutta in salita per Booking.com in Italia. Pochi giorni dopo l’avvio dell’istruttoria dell’Antitrust, la procura di Genova ha aperto un fascicolo d’indagine sul colosso dell’ecommerce turistico. L’ipotesi, come riporta repubblica.it, è di omesso versamento dell’Iva. Una violazione di natura fiscale che, come precisa il sito del quotidiano, può diventare penale se si supera la soglia di 250mila euro di debito fiscale. Per condurre l’indagine i pm italiani hanno chiesto anche una rogatoria all’Olanda, dal momento che Booking ha sede ad Amsterdam.
L’indagine, nel dettaglio, riguarderebbe il versamento dell’Iva relativo alle commissioni di Booking nel caso di prenotazione di appartamenti.
Il Fisco e il web: i contenziosi con l’ecommerce.
La partita con Booking.com sarebbe solo un nuovo capitolo all’interno delle vicende che coinvolgono il Fisco italiano e i player tecnologici: recentemente, nel mirino sono finiti anche altri giganti come Apple, Google, Amazon e Facebook.
Le vicende si erano concluse con accordi con l’Agenzia delle Entrate: come riporta ilsole24ore.com le cifre dei patti con il Fisco ammontavano a 318 milioni per Apple, 306 milioni per Google, 100 milioni per Amazon e 106 milioni di euro per Facebook.

Fonte: TTG Italia

venerdì 21 dicembre 2018

Il nostro Buon Proposito per il 2019....

Panet OR Plastic?
IL NOSTRO BUON PROPOSITO PER IL 2019


L'inquinamento incontrollato da plastica sta soffocando i nostri mari ed è una minaccia diretta alla sopravvivenza di molte specie che li abitano.

Planet or Plastic è un programma di sensibilizzazione National Geographic sul problema rappresentato dai rifiuti di plastica prodotti in tutto il mondo ogni anno.

Noi scegliamo il pianeta!

È per questo che il nostro buon proposito per il 2019 è l'impegno per la

riduzione dell'uso di plastica monouso

E tu, cosa scegli?...

Buone Feste!

venerdì 30 novembre 2018

Florida Keys: in viaggio con auto alla scoperta di questo arcipelago

Le Florida Keys, un arcipelago infinito di isole, collegate tra loro dalla famosa strada panoramica Overseas Highway, si estendono per 160 km fra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico.
Mare dal colore blu intenso e uno sferzante vento caldo sono i segni inconfondibili di questo paesaggio mozzafiato. Nel paese delle grandi distanze e dei contrasti l'unico modo per godere del sole, del mare e della natura è salire in macchina e partire... alla scoperta delle magiche Keys.


Approfitta del Fly and Drive che possiamo costruire  per te!
Un esempio: 2 notti Miami, 1 notte Key Largo, 1 notte Islamorada, 1 notte Miami +
Noleggio Auto mid size gold e gps

da € 990

La quota comprende: volo intercontinentale di linea in classe economica, sistemazione in hotel di prima categoria, noleggio auto mid size gold e gps. Da aggiungere tasse aeroportuali e assicurazione

Se vuoi un preventivo personale e dattagliato Chiamaci:
Holidays & Tours - Rubiera tel. 0522262545 - Scandiano tel. 0522981098
#viviilmondoconholidays

martedì 13 novembre 2018

Programma Neve 2019: Dove vivere una vacanza sugli sci-PILA

Una terrazza con vista panoramica sul Monte Bianco e sulle vette più alte delle Alpi della Valle d’Aosta.

.
Il TH Pila è direttamente affacciato sul comprensorio sciistico al centro della Valle d’Aosta, circondato da un paesaggio mozzafiato! Gli ospiti potranno perdersi con lo sguardo lungo l’emozionante skyline che delinea i contorni delle vette più elevate del Monte BiancoMonte Rosa e Cervino. Gli appassionati sciatori potranno sfidare i propri limiti attraverso 4 piste nere, 21 rosse, 4 blu, che assieme ai tracciati percorribili sci ai piedi costituiscono i 70 km del comprensorio, da un’altitudine di 1.800 a 2.750 metri di quota.
Pila è un mix perfetto tra sport e natura!

Hotel

L’Hotel a 1.800 metri di altitudine, dispone di 252 camere confortevoli di diverse tipologie. Le camere sono funzionali nei loro arredi e dispongono tutte di televisore, phon, telefono e cassetta di sicurezza. Frigobar con riempimento
a richiesta.
.



Ristorante

Il ristorante propone servizi a buffet a pranzo e a cena con tavolo assegnato al nucleo familiare e ricche colazioni con caffetteria espressa. I nostri chef riservano una particolare attenzione alle esigenze dei
più sportivi.


Spa

L’Hotel è il luogo ideale per concedersi una pausa relax all’interno della spa, coccolandosi con massaggi rilassanti e defaticanti, trattamenti viso e corpo antiage e programmi personalizzati.

 .

Sport e Attività

Pila non è conosciuta solo per lo splendido panorama sulle più note vette valdostane, ma anche per il vasto comprensorio, che offre agli sciatori 70 km di piste e tracciati che si snodano dai 1800 m ai 2750 m del Couis, facilmente raggiungibili dalla veloce telecabina completamente rinnovata che la collega direttamente al capoluogo della Valle d’Aosta. Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli sciatori, o per chi desidera avventurarsi sulla neve con bob, slittini e racchette.

Comprensorio sciistico

Il comprensorio sciistico si estende su 12 km quadrati, 70 km di piste tra 1800 e 2700 m. e comprende 13 impianti di risalita, soprattutto seggiovie. Sono inoltre stati installati quasi 400 cannoni per l’innevamento artificiale, che coprono gran parte delle piste.
Le piste più interessanti, recentemente rinnovate sono:
Gorraz: promossa, grazie ai lavori eseguiti nell’ultima stagione, a terreno di gara per lo slalom internazionale.
Du Bois: è stata ampliata nella parte finale e omologata secondo requisiti internazionali per le discipline veloci.
Bellevue: è particolarmente apprezzata dagli sciatori più esperti; grazie al raccordo con la pista Du Lac consente un lungo tracciato di Super G. Unico e un impagabile panorama sui quattromila della Vallée.
.

Come raggiungerci

.

Frazione Pila 76 | Località Gressan | 11020 Aosta (AO)

.

.
In auto:
Prenotazioni : Holidays & Tours tel 0522262545/981098

giovedì 18 ottobre 2018

Antitrust a Ryanair: dal 1° novembre non si deve pagare il Bagaglio

Altra tegola per Ryanair che ha 9 giorni di tempo per rispondere alle contestazioni dell’Antitrust che vuole la sospensione della decisione di far pagare il bagaglio a partire dal 1 novembre. Secondo l’Agcom, che ha aperto un’istruttoria dopo la segnalazione di Altro Consumo, si tratta di una procedura scorretta sia nei confronti dei passeggeri che di altre compagnie aeree. Nel mirino dell’Authority è finita anche Wizz Air, la compagnia low cost ungherese, che ha seguito Ryanair in questa politica commerciale.  
 Secondo l’Antistrust il bagaglio è parte integrante del contratto di viaggio, cioè del biglietto, e lo scorporo di questa voce costringe i passeggeri a pagare un prezzo aggiuntivo rendendo difficile ottenere rimborsi nel caso di disservizi. La procedura dello scorporo ha effetti anche sulla concorrenza perché in sede di comparazione dei prezzi del biglietto con quello di altre compagnie che invece emettono ticket comprensivi del trasporto delle valigie

Fonte: Travel Quotidiano 18 ottobre.

Ora aspettiamo la decisione e le disposizioni di Ryan.....

mercoledì 17 ottobre 2018

SIAMO PRONTI CON I PROGRAMMI VOYAGER AUSTRALIA 2019

Tante novità in 7 itinerari, per 48 partenze da aprile a ottobre 2019
Minimo 2, massimo 11 partecipanti

I Plus di questi Tours :

• Viaggi con un  piccolo gruppo di massimo 11 persone.

• Prevedono una colazione tra i koala a Kangaroo Island

• Includono il volo panoramico in elicottero ad Ayers Rock

• Fanno visitare le città con itinerari inediti, garantendo i panorami più belli ma in luoghi meno
   affollati da turisti

• Portano i Clienti a dormire nel cuore della foresta pluviale

• Consentono di scegliere l’esperienza sulla Grande Barriera Corallina più adatta alla
   proprie esigenze

• Offrono un’esperienza al tramonto in ogni località
I Tour:
VOYAGER BOOMERANG – 10 giorni
Adelaide • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney
VOYAGER DREAMTIME – 13 giorni
Adelaide • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney • Cairns *
VOYAGER DIDGERIDOO – 12 giorno
Melbourne • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney
VOYAGER WALLABY – 15 giorni
Melbourne • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney • Cairns *
VOYAGER KOOKABURRA - 15 giorni
Cairns * • Melbourne • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney
VOYAGER ECHIDNA – 15 giorni
Sydney • Cairns * • Melbourne • Kangaroo Island • Ayers Rock
VOYAGER KOALA – 16 giorni
Adelaide • Kangaroo Island • Ayers Rock • Sydney • Cairns *• Melbourne

Cairns * = 1 notte nella foresta pluviale al Daintree Ecolodge, 2 notti al Kewarra Beach Resort, Palm Cove area.

Tutti i tour che terminano a Sydney consentono il proseguimento il giorno stesso per la Polinesia o per le isole Fiji.

                                         SYDNEY ALL INCLUSIVE 
                                                        escursioni gratuite illimitate
 


Solo i clienti Viaggidea che soggiorneranno a Sydney da giugno a novembre 2019, potranno partecipare a tutte le visite città del programma «Sydney All Inclusive» gratuitamente per viaggi confermati entro il 28 febbraio 2019.
 

Si tratta di 5 visite città con itinerari differenti che operano 5 giorni a settimana con selezionate guide Viaggidea parlanti italiano.
 
La promozione è riservata alle prenotazioni con tutti i voli e pernottamento.

Per i Programmi dettagliati ed informazioni ulteriori chiamate in Agenzia.


Tel. 0522262545

info@holitour.com

venerdì 31 agosto 2018

una vacanza allunga la vita

Io lo dico da tempo: le vacanze fanno bene alla salute. Ma adesso arriva anche la conferma medico scientifica: una vacanza potrebbe allungare la vita. Secondo un maxi studio che copre un arco di 40 anni, realizzato dell'università di Helsinki in Finlandia e presentato al Congresso della Società europea di cardiologia Esc a Monaco di Baviera, la scelta di concedersi degli stop dal lavoro nel corso dell’anno aiuta a prolungare la vita.
Ma non è sufficiente concedersi dei break: la durata conta, e le pause dal lavoro e dallo stress per essere benefiche devono, dice lo studio, essere superiori alle 3 settimane.
La ricerca si basa su dati dell'Helsinki Businessmen Study del 1974-75 e ha preso in considerazione 1.222 dirigenti uomini, allora di mezza età, nati tra il 1919 e il 1934. "Nel nostro studio – dicono i ricercatori - gli uomini con ferie più brevi hanno lavorato di più e dormito meno di chi ha trascorso vacanze più lunghe. Hanno quindi annullato qualsiasi beneficio”.

Non solo, sembra che le vacanze stesse, troppo brevi, possano aver avuto un effetto psicologico negativo, aggiungendo stress alle vite dei soggetti esaminati. I numeri sono interessanti: su soggetti a rischio cardiovascolare, gli uomini che hanno preso 3 settimane o meno di ferie annuali hanno avuto il 37% in più di probabilità di morire tra il 1974 e il 2004 rispetto a quelli che hanno dedicato al relax vacanziero più di 3 settimane.
Fonte: TTG Italia

mercoledì 22 agosto 2018

Ryanair: Torna l’ombra degli scioperi

Ryanair, ancora rischio scioperi. Le trattative con i sindacati non sarebbero andate a buon fine, aprendo la strada a possibili nuove agitazioni da parte dei dipendenti.
Lo stop al dialogo, come riporta.ilmessaggero.it sarebbe arrivato in maniera quasi inattesa, dal momento che la scorsa settimana i contatti tra la low cost e i sindacati sembravano ormai sul punto di arrivare a una conclusione positiva. 
La calda estate di Ryanair
L’estate della compagnia aerea rischia dunque di diventare più complessa del previsto, dopo lo sciopero dello scorso 10 agosto che aveva portato alla cancellazione di centinaia di voli. 

Al centro della questione, le condizioni salariali dei piloti, per le quali il personale aveva chiesto un miglioramento.

L’avvio del dialogo con le parti sociali sembrava dover portare a un accordo soddisfacente per entrambe le parti: dopo l’apertura del tavolo, sia i sindacati sia la compagnia avevano rilasciato dichiarazioni ottimistiche per quanto riguardava la possibilità di giungere a una posizione condivisa. All’ultimo, però, le cose sono andate diversamente.

Fonte: TTG ITALIA

domenica 24 giugno 2018

Praga una citta' magica vieni a conoscerla in agosto


Praga una città  magica.
5 cose da vedere assolutamente a Praga
Iniziamo dal Castello di Praga: offre una vista mozzafiato su tutta la città. Il Castello è il luogo ideale per avere una prima impressione di Praga. I panorama sono spettacolari, soprattutto all’imbrunire, quando il tramonto gioca con i colori regalando ai pochi turisti rimasti a quell’ora uno sfondo da copertina. All’interno del castello, inoltre, ci sono moltissimi musei, i giardini, e la Cattedrale di San Vito. Vi consigliamo di perdervi per qualche ora in mezzo a tanta bellezza!

La seconda cosa da vedere a Praga è il Ponte Carlo, che collega il Castello  al centro storico della città. Si tratta di uno dei ponti medievali più belli ancora esistenti. Vi consigliamo di vederlo la mattina, magari sul presto, per godere a pieno della sua bellezza: il ponte è sempre affollato di turisti!

Andando avanti nel nostro tour di Praga ci ritroviamo all’interno della città e qui vi segnaliamo un’altra cosa da vedere assolutamente: la Piazza della Città Vecchia e il suo famosissimo orologio astronomico. 

Passiamo alla Città Nuova, magari per fare un po’ di shopping o bere un caffè a Piazza Venceslao. In questa piazza nel 1968 i carri armati sovietici hanno soffocato la nascente Primavera di Praga, 
Ci colleghiamo dunque da qui alla quinta e ultima cosa da vedere assolutamente a Praga: il Museo Nazionale Ceco, che si trova appunto nella piazza superiore di Piazza Venceslao.

Ecco il nostro Viaggio  a Praga
dal 12 al 15 agosto 2018


Piano voli:
12/08 Bergamo ore 12.00       arrivo a Praga Ore 13.25
15/08 Praga ore 10.10            arrivo a Bergamo ore 11.35

Programma
1° Giorno : Trasferimento all’aeroporto di Bergamo. Operazioni d0imbarco e Partenza per Praga.
All’arrivo trasferimento privato all’Hotel. Sistemazione nelle camere e prima visita libera alla città.
Pernottamento in Hotel

2° Giorno : Prima colazione poi incontro con la guida per la prima visita organizzata alla città.
 Il Castello di Praga, Palazzo Reale, la cattedrale di S. Vito la città piccola e Ponte Carlo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Serata libera  e pernottamento in Hotel.

3° Giorno: Prima colazione. Proseguimento con la guida   alla scoperta di Praga con la visita al quartiere  ebraico, alle sinagoghe e al vecchio cimitero. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
In serata cena dell’arrivederci in locale riservato in centro città. Pernottamento in Hotel.

4° Giorno: Prima colazione e trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza per Bergamo.
All’arrivo a Bergamo trasferimento in pullman al luogo di origine del viaggio.

 Quota individuale di Partecipazione:           

Sistemazione in camera doppia                      495.00 (soggetta a riconferma tariffa volo)
Supplemento in camera singola  150.00                             
La quota comprende:
·       * Trasferimento in pullman dai luoghi di carico previsti all’aeroporto e ritorno.
·       *Trasporto aereo a/r con bagaglio al seguito di Kg10 ( eventuale supplemento Bagaglio in stiva di 20 Kg costo attuale di euro 50.00 a/r)
·      * Sistemazione in Hotel tipo Caerar Prague 4* in camere doppie e trattamento di pernottamento e colazione.
·     *  Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
·     *  Visite di 2 mezze giornate con guida alla città.
·     * Cena di arrivederci
·     * Assicurazione sanitaria Axa.
La quota non comprende:
·         Ingressi a monumenti e musei in genere.
Extra personali in genere e tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

Per prenotazioni: H&T di Holidays & Tours 
- tel 0522262545


#viviilmondoconholidays

venerdì 22 giugno 2018

Seychelles: Super offerta Estate


Seychelles:               Super offerta Estate 2018!*

Per prenotazioni entro il 30 giugno 2018,
per soggiorni entro il 31 luglio 2018:


Sconto 40%: per soggiorni di minimo 4 notti
Sconto 45%: per soggiorni di minimo 7 notti
Room UPGRADE garantito
Resort Credit di 50 € per camera spendibili in extra del resort

*offerta valida per soggiorni di minimo 4 notti, per sole prenotazioni in mezza pensione,
nelle categorie "Avani Standard Room" e "Avani Garden View".

AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa

L'esclusivo AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa 4* sorge lungo la costa occidentale di Mahé, affacciandosi direttamente sulla lunga spiaggia bianca di Barbarons. A seguito di un multimilionario restyling nel 2015, l'Avani Resort offre 124 camere e suite con balcone o patio dotate di tutti i comfort essenziali. 

Per viziare il palato con il meglio dell'arte culinaria vi sono l'Elements, il ristorante principale dell'hotel che serve cucina internazionale e il Tamarind, un ristorante sulla spiaggia, che propone anche specialità asiatiche. 

Intrattenimento garantito grazie a musica dal vivo, DJ Set e serate Jazz, così come un'ampia offerta di attività per tutti, quali corsi di cucina
wine-tasting, yoga, immersioni, tennis, snorkeling e tanto altro! 
Gli ospiti potranno abbronzarsi sulla spiaggia circondata dalle palme, nuotare nelle acque cristalline dell'oceano, rinfrescarsi in piscina e ammirare fantastici tramonti dall'esclusiva Laurent Perrier Champagne Lounge.


Mentre i più piccoli si divertiranno grazie alle numerose attività dell'AVANI KIDS, i più grandi si potranno far coccolare dai trattamenti dell'AVANI SPA 
per un relax totale lontani dallo stress. 
Un Resort 4* che offre tutti gli ingredienti giusti per un relax tropicale.
#viviilmondoconholidays
Per quotazioni ad hoc, chiama Holidays & Tours tel. 0522262545