venerdì 12 gennaio 2018

la grande migrazione


Un viaggio in Tanzania è un contatto con l’Africa più autentica, densa di suggestioni e di una straordinaria varietà di paesaggi e animali. I suoi parchi rappresentano una delle aree naturalistiche più spettacolari di tutta l’Africa: l’ambiente lussureggiante del Lake Manyara punteggiato da folti stormi di fenicotteri rosa e le sterminate piane del Serengeti, santuario della grande fauna africana.

 La spaccatura della Rift Valley, il Cratere di Ngorongoro, gli elefanti e i giganteschi baobab del Parco del Tarangire. L’incedere lento del viaggio vi permetterà di assaporare la bellezza dei parchi senza fretta. L’esperto Kel 12 contribuirà ulteriormente all’ottima riuscita del viaggio oltre che all’approfondimento culturale del Paese. Segnaliamo inoltre che abbiamo scelto di includere nella quotazione le tasse d’ingresso ai parchi.
La Grande Migrazione è l'evento che riguarda alcuni milioni di ungulati (e relativi predatori) che costantemente si muovono alla ricerca di erba seguendo “rotte antiche” da una zona all'altra del vasto ecosistema che comprende ilSerengeti/Ngorongoro in Tanzania e il Masai Mara in Kenya
Uno degli spettacoli più incredibili a cui assistere. Gli gnu iniziano a raccogliersi in grandi branchi nel sud-est del Serengeti verso dicembre-febbraio per poi procedere, alcuni mesi dopo, verso il nord (di solito passano il confine e vanno nel Masai Mara verso maggio-luglio) per poi tornare verso sud tra ottobre-dicembre.

Febbraio è quindi un momento magico, famiglie di animali con i proprio cuccioli, protetti da verdi pascoli si concentreranno nella parte centro meridionale delSerengeti.

Nessun commento:

Posta un commento