Perché scegliere un’agenzia di viaggi? La risposta arriva dalla ricerca effettuata da Venere.com promosso dal Politecnico di Milano.
Alla domanda “Quali dei seguenti fattori rendono preferibile l’acquisto di un prodotto tramite e/o di un servizio tramite agenzia di viaggi fisica?” le risposte non hanno lasciato spazio a dubbi. La voce ‘assistenza’ ha incassato ben il 58 per cento delle preferenze, con un netto distacco dalla seconda classificata, ovvero ‘il legame di fiducia con l’agente’, scelta dal 37 per cento dei rispondenti (da evidenziare che la formulazione consentiva di scegliere più di una risposta).
Ecco i principali fattori che spingono a scegliere l’agenzia:
1) Assistenza pre, durante e post: 58 per cento
2) Legame di fiducia con l’agente: 37 per cento
3) Supporto nell’organizzazione di viaggi complessi: 36 per cento
4) Sicurezza per acquisti elevati: 34 per cento
5) Conoscenza delle destinazioni: 30 per cento
6) Prodotti e servizi personalizzati: 26 per cento
7) Vicinanza fisica dell’agenzia: 26 per cento
1) Assistenza pre, durante e post: 58 per cento
2) Legame di fiducia con l’agente: 37 per cento
3) Supporto nell’organizzazione di viaggi complessi: 36 per cento
4) Sicurezza per acquisti elevati: 34 per cento
5) Conoscenza delle destinazioni: 30 per cento
6) Prodotti e servizi personalizzati: 26 per cento
7) Vicinanza fisica dell’agenzia: 26 per cento
Fonte: TTG Italia del 5 maggio 2015
Nessun commento:
Posta un commento