mercoledì 16 febbraio 2011

RIPARTONO I VIAGGI PER IL MAR ROSSO: La Farnesina toglie lo sconsiglio

L'Italia segue le decisioni già prese in gran parte dell'Europa e allenta lo sconsiglio sull'Egitto. Nella nuova comunicazione della Farnesina vengono infatti 'riaperte' le porte del Mar Rosso, dando così la possibilità anche al mercato italiano di riattivare la macchina del turismo. Il testo della Farnesina evidenzia che nel Paese si registra una progressiva ripresa delle attività ed una tendenziale normalizzazione. "La situazione nelle località del Mar Rosso - puntualizza la Farnesina - appare per il momento sotto controllo, anche se è consigliabile improntare i viaggi in tali zone a necessaria prudenza e preventiva informazione sull'evoluzione degli eventi". Permane invece lo sconsiglio legato alle città: "In ragione di un contesto di sicurezza - spiega la nota su viaggiaresicuri.it - sono, tuttavia, al momento, da evitare le principali città, tra le quali Il Cairo, Suez, Alessandria, Ismailia".
Egitto, i t.o. britannici riprendono le crociere sul Nilo
La macchina turistica inglese si rimette in moto sull'Egitto. Da fine mese, infatti, i tour operator britannici riprenderanno la programmazione delle crociere sul Nilo, dopo che il Foreign Office ha rimosso il warning per i viaggi a Luxor. A partire dal 28 febbraio Discover Egypt rilancerà i voli charter da Gatwick e Manchester su Luxor; nello stesso giorno riprenderanno le crociere sul Nilo operate dal tour operator Red Sea Holidays. Altri operatori preferiscono aspettare che il Foreign Office mantenga il via libera sui viaggi a Luxor.
La Francia si prepara a riattivare i flussi anche verso l'Egitto.
Dopo il via libera sulla Tunisia la Ceto, l'associazione dei tour operator d'Oltralpe ha dichiarato di essere pronta a riprendere i viaggi sul Mar Rosso e chiede all'opinione pubblica del Paese di spingere affinchè il Governo riapra completamente le porte del Paese eliminando i vincoli. Un segnale importante arriva intanto da Club Med che ha comunicato le date di riapertura dei propri villaggi: il Sina Bay tornerà operativo il 5 marzo mentre il Med El Gouna riaprirà il 19. Sul fronte tunisino il Med riattiverà il Djerba La Douce a partire dal 26 febbraio.a Francia pronta a ripartire sul Mar Rosso. A marzo riapriranno i Club Med.
 

Nessun commento:

Posta un commento