Nella Carta
sono presenti tutte le novità introdotte dal decreto legislativo n. 79/2011
(Codice del turismo) in materia di “pacchetti turistici”, danno da vacanza
rovinata e multiproprietà.
Sono
affrontati, inoltre, con i necessari aggiornamenti, i temi del trasporto aereo,
marittimo e ferroviario, del contratto di albergo, degli animali in viaggio e
dei servizi balneari.
Nella guida è
riportato anche il “Decalogo del turista garantito” elaborato insieme ad Astoi,
Assotravel, Adiconsum e Federconsumatori nell’ambito di un protocollo che
regola anche una procedura di conciliazione paritetica delle controversie con
agenzie e tour operator.
La Carta offre
un indice di convenzioni internazionali, norme comunitarie, nazionali e
regionali di settore e fornisce tutte le informazioni sulla rete “S.O.S.
Turista” capace di assistere i viaggiatori con la competenza che abbiamo
maturato in tanti anni di attività.
Per ulteriori informazioni e segnalare disservizi e disagi subiti in vacanza, i cittadini possono inviare un'e-mail a sosturista@movimentoconsumatori.it
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