Continua lo stillicidio di multe a vettori Low Cost per comportamenti scorretti
on line.
Stavolta con le mani nella marmellata ci è rimasta Ryanair e per ben
500.000 bacchettate sulle mani.
Dopo easyJet ora anche la compagnia irlandese è finita nel mirino dell'Antitrust: il provvedimento si aggiunge infatti alla serie di istruttorie avviate nei confronti di grandi e piccole compagnie aeree europee e che ha condotto a multe complessive per quasi un milione di euro. Cinque, in particolare, le pratiche contestate a Ryanair: offerte risultate ''introvabili'' dagli utenti (sanzione di 110.000 euro); mancata indicazione di costi aggiuntivi come web check in, carta di credito e Iva (sanzione di 220.000 euro); difficoltà di ottenere assistenza per il rimborso dei biglietti (sanzione di 90.000 euro); pubblicazione delle informazioni rivolte ai consumatori italiani in lingua inglese (sanzione di 27.500 euro); ''Ingiustificati esborsi aggiuntivi'' nel caso di richiesta di variazioni di date, orari, nome dei passeggeri e tratte di volo o di riemissione della carta di imbarco in aeroporto (sanzione di 55.000 euro)
Fonte: Travelquotidiano
Fonte: Travelquotidiano
Nessun commento:
Posta un commento