La spiaggia di Kato Lakos, è difficilmente raggiungibile via terra, e proprio per questo motivo è difficile trovarci molti turisti, per raggiungerla è necessario prendere la strada che da Aperi porta a Kira Panaghia e dopo circa 3 chilometri svoltare per una stretta e ripida stradina sterrata che vi porterà in questo paradiso terrestre ( consiglio un auto 4x4).
La spiaggia di Kato Lakos, è divisa in due, una con ciottoli e sabbia dove esiste la possibilità di affittare lettini e ombrelloni, l’altra di sabbia finissima bianca che forma tre calette, in queste non è presente nessun servizio e anche per questo: è la più bella. Un mare splendido con un fondale che varia dai grossi ciottoli a piccole rocce anche affioranti, dove decine di pesci si fanno praticamente toccare; in queste calette isolate, non è difficile incontrare naturisti.
E' possibile, ed anche consigliato da parte mia, effettuare l'escursione delle tre spiagge in barca: Kira Panaghia, Kato Lakos ed Apella. Si parte in barca dal Porto di Pigadia, si effettua tutti i giorni. Anche per chi ha avuto modo di conoscere qualcuna di queste spiagge, vale la pena di ritornarci in barca.
Nessun commento:
Posta un commento